orizzonte

In uno scenario magnifico nasce un vino di assoluta eleganza

Ci troviamo al Bosco della Città, un luogo privilegiato situato sulla sommità della collina che domina la città di Rovereto, nella zona di Vallunga naturalmente vocata alla viticoltura. Siamo circondati da una vasta area boschiva di grande interesse naturalistico, caratterizzata da querce e conifere, ma anche da prati aridi costellati da orchidee selvatiche. Pertanto, abbiamo spesso la fortuna di poter ammirare anche un piccolo branco di bellissimi caprioli e altri animali del bosco.

Qui vicino ha sede Sperimentarea per la ricerca scientifica e la didattica della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

In posizione dominante sulla Vallagarina, oltre i vigneti la vista spazia dal monte Finonchio alle Piccole Dolomiti, poi dal monte Altissimo allo Stivo: un paesaggio sorprendente di cui godere comodamente seduti nella moderna sala degustazione attigua alla cantina o all’aperto nel giardino fiorito.

La Cantina Dalzocchio, a soli 3 km dal centro di Rovereto, raggiungibile a piedi o in bicicletta oltre che in auto, è il perfetto complemento a una visita artistica e culturale della città, punto di riferimento per chi ama l’arte e il buon vivere.

È qui che si trova il Mart, museo di arte contemporanea, la Casa d’Arte Futurista Depero, il Castello con la sua terrazza panoramica sulla città, il Teatro Riccardo Zandonai, la Campana dei Caduti e molto altro.

A poca distanza da Rovereto, inoltre, si trovano le attrazioni del lago di Garda e degli altopiani di Brentonico e Folgaria, posti ideali per trascorrere le vacanze.